MELODIE D’IN-CANTO Ricardo Mirabelli, tenore e Lodovico Drago, pianista

LUNEDÌ 31 MARZO 2025 ORE 21.00

Ricardo Mirabelli, tenore

Nato a Mendoza in Argentina, ha doppia cittadinanza italiana e argentina.

Nei Teatri italiani ha cantato: La Scala di Milano, Massimo di Palermo, Regio di Parma, Bellini di Catania, San Carlo di Napoli, Comunale di    Bologna, Rossini Opera Festival, Fenice di Venezia, Luglio Musicale   Trapanese, Verdi di Sassari, Donizetti di Bergamo, Verdi di Treviso e    Padova, Grande di Brescia, Sociale di Cremona, Alighieri di Ravenna, Lucca, Livorno, Pisa, Chiabrera di Savona, Coccia di Novara, …

Anche in numerosi Teatri Internazionali: Teatro Monnaie Bruxelles,       Municipal di Valencia, Las Palmas de Gran Canarias e al Festival Mozart de La Coruna (Spagna),Opera di Copenhagen (Danimarca). Teatro dell’Opera Grecia, Bolshoi di Minsk in Bielorussia, Nazionale di Seoul (Corea), Operà di Monte Carlo e Bordeaux (Francia), Festival di Wexford (Irlanda) Festival Splitz (Croazia), Opera di Sofia (Bulgaria); Col n de Buenos Aires (Argentina), Municipal di Lima (Perù).

Ha collaborato con diversi Maestri: Riccardo Muti, Claudio Abbado,    Marcello Viotti, Gabrielle Ferro, Marcello Rota,  Stefano Ranzani, Tiziano Severini, Julyan Reynolds, Piero Bellugi, Julian Kovatchev, Paolo Olmi, Eric Hull .

E lavorato con registi come Franco Zeffirelli, Graham Vick, Lindsay Kemp, Pier Luigi Pizzi, Beppe De Tomasi, Emilio Sagi, Michelle Mirabella.

Lodovico Drago, pianista

23 anni, inizia gli studi all’età di 8 anni diplomandosi in pianoforte con  pieni voti al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto la guida di    Raffaella Riccardi, si specializza poi come Maestro Collaboratore nel    repertorio vocale con Umberto Finazzi.

Da diversi anni affianca al repertorio solistico quello della musica vocale da camera e operistico esibendosi con diverse voci e formazioni. Lavora regolarmente come docente privato di pianoforte, accompagnatore in classi di canto e coach per cantanti.

Iscrizione all'evento

Si prega di compilare il form sottostante per iscriversi all’evento. Ricordiamo inoltre che la registrazione è singola. Grazie

    Nome e cognome

    E-Mail

    Telefono (facoltativo)

    Messaggio

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del GDPR UE/2016/679

    This form can be submitted up to 65 times.